FreeFixer: Rimuovere Programmi Potenzialmente Dannosi

rimuovere programmi dannosi con FreeFixer

Tenere il computer sempre pulito e privo di virus e programmi dannosi non può che favorire il nostro lavoro quotidianamente, evitando la possibilità di perdere dei dati e la possibilità di formattare il pc improvvisamente.
Molte volte infatti, software dannosi possono causare malfunzionamenti più o meno grandi, portando l’utente a trovarsi in situazioni poco piacevoli.
E’ quindi bene utilizzare periodicamente, oltre all’antivirus, dei software specifici che consentono di rimuovere i programmi dannosi installati sul nostro pc.

FreeFixer è un’applicazione gratuita che ci permette di scansionare, trovare e rimuovere tutti i programmi poco affidabili che sono presenti sul nostro sistema operativo, garantendo maggiore sicurezza e protezione.
FreeFixer si differenzia da un normale software antivirus, in quanto analizza dei percorsi dove la normale scansione solitamente non arriva, andando ad esaminare eventuali comportamenti poco puliti da parte dei programmi installati.

freefixer

Questo strumento è gratuito e molto semplice da utilizzare, basterà un click e pochi minuti di attesa per avere un report dettagliato e comprensibile sulla situazione del nostro computer.
Abbiamo riscontrato purtropppo, che nonostante FreeFixer sia abbastanza efficace e funzionale, consuma parecchie risorse di sistema e quindi potrebbe rallentare molto il computer,  soprattutto se il nostro pc ha qualche anno sulle spalle e non è di ultima generazione.

Tutto sommato, rimane uno strumento di sicurezza affidabile che permette di individuare e rimuovere i programmi potenzialmente dannosi che abbiamo installato inconsapevolmente sul computer. La compatibilità è solo per i sistemi Microsoft, partendo da Windows 2000 fino ad arrivare a Windows 7.

Scarica FreeFixer

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*