Firmware Iphone 3.1, Nuove funzionalità ma Attenzione

Firmware-Iphone-3-1-funzionalita

Il 9 settembre Apple ha portato moltissime novità. Dai nuovi modelli di Ipod a un nuovo firmaware per l’Iphone. Stiamo parlando del firmware 3.1 che porterà alcuni miglioramenti su diversi aspetti del nostro melafonino.
Apple, questa volta, con il nuovo firmware 3.1 non ha apportato delle novità stravaganti, ma  per lo più si è limitata ad apportare delle modifiche con dei miglioramenti a delle funzioni già esistenti. Scopriamo nel dettaglio.Una delle caratteristiche che ha portato il nuovo firmware 3.1 dell’Iphone è la possibilità di modificare i file video, mantenendo la copia originale intatta. Inoltre ha migliorato sicuramente la gestione del nostro Iphone con la nuova versione di Itunes 9, che permetterà di organizzare tutte le nostre applicazioni direttamente dal pc.

Su Itunes Store Mobile sarà possibile accedere a Genius, un’applicazione che suggerisce brani, applicazioni e molto altro, inoltre su Itune Store sarà possibile scaricare le suonerie. Con il nuovo firmware 3.1 saranno migliorate alcune operazioni basilari, come la sincronizzazione di musica e fotografie, la sincronizzazione con Exchange e verrà migliorata la prestazione del Wi-fi.

Per quanto riguarda la navigazione, saranno apportate funzioni di anti-phising in Safari, rendendo la navigazione più sicura. La funzione incolla sarà espansa anche al tastierino numerico dove sarà possibile, ad esempio, copiare un numero di telefono da un SMS al tastierino per velocizzare l’operazione di chiamata.

Come dal titolo del post, in questo nuovo firmware c’è da stare molto attenti, infatti sarà presente anche un blocco che impedirà di fare il downgrade ad una versione precedente, ma il peggio è che Saurik lo sviluppatore dell’applicazione Cydia, ci fa sapere tramite il suo twitter che, per tutti quelle persone che hanno effettuato l’aggiornamento al nuovo firmware 3.1 dell’Iphone senza effettuare un backup del file ECID (potrebbero interessare anche l’IBSS e l’IBEC), non sarà possibile in futuro sbloccare l’Iphone con il Jailbreak.

Firmware Iphone 3-1

Conclusioni: ne vale davvero la pena aggiornare l’Iphone con il firmware 3.1? Dite la vostra!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*