Firefox Mobile, Uscita a Breve ma Niente Iphone

Firefox-Mobile-Uscita-a-Breve-ma-Niente-Iphone

Firefox è sicuramente uno dei progetti open source più interessanti. Mozilla è riuscita a creare uno dei migliori browser che, in poco tempo, è riuscito a imporsi prepotentemente e ritagliarsi una buona fetta di utenti. Verso dicembre è prevista l’uscita di Firefox Mobile per diverse piattaforme, il nuovo browser mobile sarà compatibile con Android, Windows Mobile, Nokia Maemo e Symbian.

Come potete notare manca il solito sistema operativo, infatti le condizioni molto restrittive, che Apple impone per approvare nuove applicazioni, complica molto e rende impossibile un probabile sviluppo di Firefox Mobile su Iphone. Il motivo è comprensibile penso a tutti, la concorrenza con Safari infatti è inevitabile.

Lo stesso presidente di Mozilla Europe, ha affermato che non intende perdere tempo nello sviluppo di applicazioni che poi non saranno accettate. In alternativa preferisce rivolgersi verso altre piattaforme, disposte ad accettare Firefox Mobile, come quelle citate all’inizio dell’articolo.

Ad oggi, Firefox Mobile ha compiuto diversi passi importanti, con la beta 5 ci sono stati molti miglioramenti sia nell’interfaccia, nella navigazione e in alcuni opzioni come ad esempio lo zoom del browser. Una versione stabile del browser mobile è molto vicina, per il momento c’è da accontentarsi della versione BETA che è disponibile per Mameo.

Scarica Firefox Mobile Beta 5 Mameo

2 Comments

  1. più che ottusa è molto furba!!! 😀
    per quanto riguarda scelte strategiche di marketing non è seconda a nessuna!!! sono dei volponi!! 😀

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*