Firefox 4 Beta, Caratteristiche del Nuovo Browser

Firefox-4-Beta,-Caratteristiche-del-Nuovo-Browser

Una rivoluzione in ambito grafico per la nuova versione di Firefox. In realtà, Mozilla ha dovuto adeguarsi alla grafica di altri concorrenti e così ha rilasciato, da pochi giorni, la beta della quarta versione del browser di successo Firefox. Per quanto riguarda la grafica del nuovo browser, Firefox 4 avrà le tab spostate in alto, sopra la barra degli indirizzi, soluzione già adottata da Chrome e altri browser, ma scopriamo nel dettaglio tutte le caratteristiche del nuovo browser Firefox 4.

Firefox 4 Beta è disponibile cliccando qui, compatibile per sistemi operativi Windows, Mac e Linux, per ora solo in lingua inglese. L’uso quotidiano di questa beta è sconsigliato per problemi di stabilità, tuttavia se si vuole solo provare il nuovo browser, lo si può fare tranquillamente.

La velocità di esecuzione a freddo (cioè la prima nel ciclo di avvio del pc) di questo browser è migliorata notevolmente riducendo il gap con i maggiori concorrenti come Chrome e Opera, anche i tempi di caricamento sono diminuiti e la speranza di Mozilla è appunto colmare queste differenza con la realese ufficiale di Firefox 4.

Nel nuovo browser avremo, in alto a sinistra, il pulsante “Firefox”, che servirà per richiamare la barra dei menù. La versione beta, a differenza di altre, supporta gli aggiornamenti automatici, e inoltre è compatibile con molti add-on. Sempre per quanto riguarda l’interfaccia, i pulsanti stop e ricarica sono stati accorpati in un unico pulsante, a seconda dello stato della pagina.

Queste sono solo le novità che si possono vedere su Firefox 4, ce ne sono moltissime, anche importanti, che non sono visibili attraverso l’interfaccia, infatti sarà in grado di supportare molti elementi dello standard HTML5, sempre in sviluppo, e moltissimi altri protocolli di sicurezza, comunicazione, video e molti altri ancora. Per mettere a confronto le ultime versioni di Firefox con questa beta, Mozilla ci riassume il quadro complessivo, con una tabella dove possiamo notare tutte le differenze tra le varie versioni, disponibile qui.

Scarica Firefox 4 Beta

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*