Final Fantasy XIII, L’attesa è Finita

Final-Fantasy-XIII-L'attesa-è-Finita

La tredicesima fantasia finale di Square Enix sta per uscire anche in Europa, ricordiamo che il gioco al momento è disponibile solo in Giappone, per la versione europea e americana dovremo aspettare tutti il 9 marzo, data di uscita di Final Fantasy XIII. Ad oggi è possibile prenotare già il videogame nel sito ufficiale e nei maggiori rivenditori di videogame. Molte le novità di Final Fantasy XIII, che sicuramente andranno a rivoluzionare il fantastico gioco, ma andiamo a scoprire tutte le caratteristiche di Final Fantasy XIII e le novità che porterà nei prossimi giochi RPG.

E’ difficile iniziare a parlare di questo videogame, proprio per le molte novità che introduce. Possiamo partire dal motore grafico, totalmente rivoluzionato, punto di forza di ogni versione uscita della saga Final Fantasy. La nuova tecnologia, apportata Square Enix, ha prodotto un risultato a dir poco eccezionale con filmato che rasentano la realtà. Tutta questa mole di lavoro, da parte di Square Enix, ha ritardato notevolmente l’uscita di Final Fantasy XIII, basti pensare che questo gioco era previsto inizialmente per PS2.

Per quanto riguarda i combattimenti di Final Fantasy XIII, la società nipponica ha deciso di riprendere la modalità ATB (Active Time Battle), molto simile alla decima fantasia finale, ma comunque sono state apportate molte modifiche che lo rendono unico. I combattimenti di Final Fantasy XIII saranno molto più dinamici ed elastici, infatti potremo cambiare la nostra arma anche durante il combattimento ed effettuare mosse corpo corpo come ad esempio scivolate e calci. A dimostrazione di questa elasticità l’arma di Lightning, una piccola spada, potrà trasformarsi in una pistola.

Anche i classici mostri evocati dai personaggi, (Summon) subiranno molti cambiamenti, infatti in Final Fantasy XIII potranno combinarsi per trasformarsi in altri oggeti, Shiva del ghiaccio potrà trasformarsi in una moto. Inoltre, sempre sulle summon, ogni personaggio avrà uno e esclusivo mostro da evocare a differenza del capitolo precedente dove solo un personaggio (Yuna) poteva evocare tutte le creature.

Per assaporare tutte le novità di Final Fantasy XIII vi lasciamo al trailer di questo nuovo Videogame, in basso invece trovate il link al sito ufficiale della tredicesima fantasia finale, dove è possibile anche prenotare il gioco o iscriversi alla newsletter per ricevere informazioni in riguardo prodotti Square Enix.

Link: Final Fantasy XIII.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*