Filtro Antispam per Bloccare lo Spam nella Posta Elettronica

bloccare-lo-spam-nella-posta-elettronica













Chiunque disponga di un indirizzo di posta elettronica che utilizza quotidianamente per lavoro o in modo personale conosce bene cosa significa ricevere decine di email inutili da destinatari sconosciuti che ci offrono soldi, servizi, e bonus, etc.. queste sono classificabili come Spam.
Lo Spam è un fenomeno esploso da circa 10 anni con l’evoluzione su larga scala di internet, anche se negli ultimi anni è aumentato di gran lunga apportando problemi e truffe agli utenti propretari degli indirizzi email.
Se giorno dopo giorno la nostra email è piena di messaggi di questo tipo, è arrivato il momento di adottare un filtro antispam per bloccare lo spam nella posta elettronica.

Questo filtro antispam ci permette di evitare la ricezione di questi messaggi fraudolenti riducendo di gran lunga la possibilità di incorrere in una frode informatica. In realtà la ricezione dei messaggi continuerà ad esserci, ma questo filtro automaticamente sposterà le email poco attendibili in una sua cartella, come se mettesse i messaggi in una quarantena e così facendo bloccherà lo spam nella posta elettronica.

SpamFighter è il prodotto adatto a noi, è infatti un software in grado di identificare lo spam dalla comune posta elettronica filtrando ogni singola email che riceviamo.

spamfighter

SpamFighter un programma in 2 versioni, una gratuita e funzionale che garantisce una protezione standard, la seconda a pagamento che ci garantisce una protezione maggiore e costante con possibilità di personalizzazione nelle impostazioni.
Per un uso base del servizio può essere comodamente utilizzata la versione gratuita, ma se cerchiamo un filtro antispam più professionale dovremmo acquistare il software.

I requisiti minimi per il funzionamento di SpamFighter sono:

  • Sistema operativo compatibile: 98, ME, 2000, XP o Vista (Outlook o Windows Mail) Windows 2000, XP o Vista (Thunderbird).
  • Emal client: Outlook 2000/2002 (XP)/2003/2007 o Outlook Express 5.5 o later o Windows Mail (32 bit) o Mozilla Thunderbird.
  • Memoria: 128 MB
  • Spazio su Disco: 10 MB.

Una volta installato il software per attivare il filtro antispam per bloccare lo spam nel nostro indirizzo di posta non dovremo far altro che impostare in fase d’istallazione l’indirizzo email nella quale il filtro deve agire, dopodichè il gioco è fatto.

Blocca lo spam con SpamFighter.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*