Files2U: inviare via mail e condividere file pesanti di grandi dimensioni

file2u-inviare-file

Oggi vi presentiamo un interessante servizio che ci consentirà di inviare e condividere file di grosse dimensioni senza la necessità di abbonarsi a costosi servizi a pagamento e quindi in modo completamente gratuito. Come tutti sappiamo tutte le caselle elettroniche ci impongono dei limiti per inviare file e spesso non ci è possibile inviare file superiori ad una certa dimensione. Per ovviare a questo problema potete utilizzare il servizio che vi andiamo ad illustrare.

Stiamo parlando di Files2U del quale vi spieghiamo il funzionamento in modo da poter mandare via mail anche file pesanti di grandi dimensioni. Non appena accediamo al sito dovremo compilare un piccolo modulo con tutte le nostre informazioni e l’indirizzo mail al quale inviare il file di grandi dimensioni. Potete aiutarvi con l’immagine sottostante.

files2U-inviare-file

Una volta compilato il tutto dovremmo cliccare su Upload Files per scegliere il nostro file “pesante” da condividere. Nel caso in cui ci venga richiesto accettiamo l’esecuzione dello script Java. Dopo aver scelto il file da inviare attendiamo l’upload del file stesso. Ricordiamo che è possibile inviare anche più di un file e che la dimensione massina del file o dei file è di 3.3 GB.

Una volta completato l’upload il destinatario riceverà via mail un comodo link con un PIN dal quale sarà possibile scaricare il file condiviso.
Files2U è un servizio comodo, gratuito, veloce e senza registrazione utile per inviare e condividere file di grandi dimensioni aggirando il problema del limite imposto dai provider che gestiscono le nostre caselle di posta elettronica.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*