Fast Empty Folder Finder: Trovare e rimuovere le cartelle vuote dal pc

trovare rimuovere cartelle vuote dal pc

Abbiamo visto ieri nell’articolo Shortcuts Man: Trovare ed eliminare i collegamenti rotti del sistema, come sia stato possibile pulire il computer dalla spazzatura che periodicamente si accumula senza che noi ci rendiamo conto, ed abbiamo potuto vedere come con l’uso di questo programma, siamo riusciti a creeare un’ ordine tra i file di sistema e i file che il sistema legge per aprire i software.
La nostra attività di pulizia del pc, in ogni caso non è ancora terminata, nel senso che ci sono altri elementi che col tempo intasano il funzionamento e la velocità del nostro sistema e che con una corretta gestione di questi tutto andrà molto meglio.

Molto spesso succede di creare delle cartelle per inserire file audio, video, foto, documenti, e quant’altro, ma avvolte capita di lasciarle vuote per dimenticanza e queste rimangono a marchire nel nostro pc per mesi.
Per quanto possa sembrare poco importante la cosa, anche le cartelle vuote creano sporcizia e confusione sia per noi che per il nostro sistema operativo, ed è bene quindi trovare e rimuovere anche queste per garantirci un sistema pienamente pulito.

Fast Empty Folder Finder è il software che ci permette di trovare e rimuovere tutte le cartelle vuote dal pc senza rischiare di cancellare file importanti o documenti per noi essenziali.
Questa applicazione, una volta scaricata ed installata, cercarà in base alle nostre impostazioni, tutte le cartelle senza contenuto presenti in un percorso specifico del computer o in tutto l’hard disk, e una volta trovate provvederà a rimuoverle con il nostro consenso.

fast_empty_folder_finder

Seppur poco considerato, Fast Empty Folder Finder è un ottimo programma per la pulizia del pc, che ci aiuterà col tempo a mantenere il sistema senza sporcizia ed ottimizzato in tutto e per tutto.
L’applicazione è gratuita e davvero intuitiva, infatti basterà premere sul pulsante “Browse For Folder” per far iniziare la ricerca, ed una volta scovate le cartelle vuote cliccare su “Delete Checked Folder” dopo aver selezionato quelle che vogliamo rimuovere.

Fast Empty Folder Finder è compatibile solo con Windows ed ha dimensioni limitate, tanto che può essere usato come uno strumento portabile per effettuare la pulizia e la rimozione delle cartelle vuote presenti nel nostro pc.

Scarica Fast Empty Folder Finder

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*