Fare un Print Screen con PrtScr

Fare un Print Screen con PrtScr

Nell’utilizzo quotidiano del pc può essere molto utile fare un print screen di una pagina web o del desktop. Oggi, il team di tecnoreview.it vi segnala un software completamente gratuito che permette di catturare lo schermo, cioè salvare in formato immagine quello che stiamo visualizzando sul nostro display. Scopriamo tutte le caratteristiche di PrtScr.

PrtScr è possibile scaricarlo cliccando qui e dalle prove che abbiamo fatto, risulta essere uno dei migliori software per fare dei print screen. Questo programma ha delle caratteristiche particolari e completamente personalizzabili e in più a differenza del tool nativo in Windows 7 Snipping Tool, con PrtScr è possibile catturare anche le finestre trasparenti (effetti molto utilizzati sia in windows vista che in windows 7).

Inoltre PrtScr supporta anche il multi-monitor, può catturare il mouse, permette di scrivere appunti sulla parte catturata, può inviare l’immagine catturata come allegato in una mail e inoltre, caratteristica da non sottovalutare ci permette di fare un print full-screen oppure scegliere una determinata forma come ad esempio un rettangolo o un poligono.

Scarica PrtScr.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*