eViacam: Muovere il Mouse con la Testa

muovere il mouse con la testa

Sul web troviamo programmi di ogni genere e di tutti i tipi che ci consentono di fare qualsiasi operazione vogliamo e di sbizzarrirci a più non posso.
In questo articolo vi proporremo un programma simpatico che abbiamo trovato navigando in internet, ma se parliamo di utilità ben poco a che vedere.
In buona sostanza, riusciremo a muovere il mouse del nostro pc con la testa spostandolo a destra e a sinistra, in alto e in basso, tutto quello di cui dobbiamo disporre è una webcam.

eViacam è un software gratuito che ci permette di decifrare i movimenti della nostra testa e riprodurli sullo schermo del nostro computer, evitando di utilizzare il mouse per compiere delle operazioni.
Esattamente, per quanto può sembrare strano, eViacam ci permette proprio di compiere questa simpatica operazione in modo gratuito.

eViacam

L’utilità dello strumento ovviamente è molto blanda, in quanto sia la sensibilità che la precisione del cursore è molto instabile e praticamente impossibile da utilizzare. Per chi volesse farsi 2 risate è sicuramente consigliato, ma se si pensa che possa essere utilizzato in sostituzione del mouse questo è impensabile.

Per usare eViacam non dovremmo far altro che installare il programma, attivare la webcam ed abilitare il servizio, dopodichè vedremo muovere il mouse con il movimento della testa.
La compatibilità del programma è solo per tutti i sistemi Windows.

Scarica eViacam

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*