Eloquens: Riproduzione vocale di un testo

Eloquens

Quando vogliamo fare uno scherzo dobbiamo sempre stare molto attenti che il nostro amico non riconosca la nostra voce, altrimenti lo scherzo viene smascherato nel giro di pochi secondi. Allora come possiamo ingannare l’altra persona senza far capire chi siamo?
Semplice, possiamo utilizzare un software che consente la riproduzione vocale di un testo scritto da noi, così da rimanere al 100% nascosti e senza la possibilità di essere individuati.

Eloquens è un programma gratuito molto facile da utilizzare che permette la riproduzone vocale delle parole inserite nella casella di testo applicando una voce semi-robotica.
Questa applicazione è di tipo stand-alone, ossia non richiede installazione per essere utilizzato, infatti basterà scaricare il software ed avviarlo semplicemente per poter riprodurre tutte le parole che vogliamo.

Eloquens è definito un sintetizzatore vocale proprio per la capacità implementata che gli permette la lettura quasi del tutto scorrevole del testo che andremo ad inserire nella casella di testo del programma, permettendo così la riproduzione vocale delle parole inserite.
Per utilizzarlo basteranno davvero pochi secondi, infatti una volta avviato, comparirà l’interfaccia grafica del software dove avremmo la casella di testo dove scrivere, ed alcune barre di movimento che ci permetteranno di cambiare e personalizzare la voce del computer durante la lettura del testo. Infine per avviare il processo di riproduzione vocale dovremmo cliccare sul pulsante “Leggi“.

Eloquens ha inserito di default solo la voce maschile che può essere cambiata di tonalità e di velocità a seconda delle impostazioni che modificheremo.
Sostanzialmente risulta davvero intuitivo e perfettamente funzionante ed ottimo per fare scherzi ai nostri amici.
La compatibilità del software è solo per sistemi Microsoft e le dimensioni del pacchetto contenente i file necessari al funzionamento è leggerissimo, circa 3MB.

Scarica Eloquens

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*