Eliminare tutte le cartelle vuote nel pc con Remove Empty Directories

eliminare-vuote-cartelle

A chiunque sarà capitato mentre navigava tra le cartelle del proprio pc di imbattersi in qualche cartella completamente vuota che non andava altro che eliminata. Forse la cosa non vi sorprenderà ma il pc è pieno di cartelle inutilizzate e vuote e ci vorrebbe in questo caso una bella pulizia del pc.

Ma come facciamo a cercare e trovare tutte le cartelle vuote del pc per poi eliminarle?

Finalmente è disponibile un programma che ci permette proprio di trovare tutte le cartelle vuote del pc ed eliminarle in modo completamente automatico. Stiamo parlando di Remove Empty Directories e vi indichiamo brevemente come utilizzarlo.

Una volta scaricato ed installato Remove Empty Directories noteremo subito come l’interfaccia sia essenziale e facile da utilizzare.

eliminare-cartelle-vuote

Basterà premere il tasto Scan per iniziare a cercare le cartelle vuote da eliminare nel pc. Non appena terminata la scansione in basso vedremo tutte le cartelle trovate dal programma. In alto potremmo vedere quali sono le cartelle vuote in modo tale da controllarle e vedere se eventualmente c’è qualche cartella che vogliamo tenere.
Dopodiché basterà premere il tasto Delete Folders per eliminare le cartelle che risultano vuote.

Un programma semplice da utilizzare per ripulire un pò il pc dalle cartelle vuote.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*