Facebook: eliminare un tag ed evitare di essere taggati

Se siete arrivati a questo articolo evidentemente state cercando un modo per eliminare un tag da una foto indesiderata. Spesso capita di essere taggati in una foto non di nostro gradimento e che inevitabilmente finisce nel nostro profilo di Facebook. Con questo articolo vi spieghiamo come poter eliminare i tag dalle foto e, per il futuro, come non essere taggati nelle foto.

Eliminare un tag

Innanzitutto iniziamo a vedere come eliminare il nostro nome da una foto nella quale siamo stati taggati. Per fare questa operazione andiamo nella foto dove siamo stati taggati. Nella barra in basso nella foto è presente in tasto Opzioni. Ora selezioniamo l’operazione Segnala/rimuovi Tag e successivamente su Voglio rimuovere questo tag.

Come non essere taggati

Ora vi spieghiamo come poter decidere se essere taggati o no nelle foto e poter decidere se pubblicare o no sul nostro profilo una foto nella quale siamo stati taggati attraverso un controllo sul nostro Diario.
Clicchiamo sulle impostazioni di facebook e selezioniamo Impostazioni sulla privacy. Ora dalla barra laterale sinistra adiamo nella sezione Diario e Aggiunta di tag. A questo punto è sufficiente selezionare (come illustrato nell’immagine) Si alla seconda voce. Questo consentirà di ricevere un avviso ogni volta che veniamo taggati su una foto e poterla controllare prima che venga pubblicata sul nostro profilo solamente dopo il nostro consenso.

Molti ignorano questa funzione molto utile sia per la nostra provacy sia per evitare di essere taggati su foto nelle quali non vogliamo apparire o su foto che non vogliamo appaiano sul nostro profilo e vedano i nostri amici.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*