Eliminare la cronologia, la cache e i file temporanei con DiskMax

cancellare-cache-file-temporanei-cronologia

Con questo articolo vi presentiamo un programma utilissimo per pulire il proprio pc dai file inutili ed eliminare così la cronologia, la cache ed i file temporanei sia di Firefox che di Internet Explorer.
Il programma è molto facile da utilizzare ed attraverso un semplice click vi permette con una semplice operazione di eliminare definitivamente la cronologia ed i file temporanei di tutti i browser installati sul proprio pc.

Il programma oggetto della nostra recensione è DiskMax e vi spieghiamo rapidamente il suo utilizzo.
Dopo aver scaricato ed installato DiskMax, programma completamente freeware, apriamo il programma e ci ritroveremo davanti alla schermata principale:

diskmax-prima-schermata

Come potete vedere dalla schermata sopra ci sono tre diversi tipi di scansione che può effettuare il programma. La scansione Quick, Standard o Detailed. Rispettivamente il programma provvederà o ad una scansione veloce della durata di al massimo 10 minuti fino ad arrivare ad una scansione approfondita del sistema e che vada a cancellare tutta la cronologia, i file temporanei o la cache.

Naturalmente la scansione Detailed deve essere effettuata con una cadenza mensile visto che è inutile un’intervallo di scansione più breve.

Durante la scansione il programma provvederà a richiedervi come comportarsi dopo aver rilevato cronologia o file temporanei da eliminare con una schermata come quella sotto:

diskmax-schermata-richiesta

Basterà selezionare Remember my answer per fare in modo che alla prossima scansione il programma, in questo caso, elimini automaticamente i file dal cestino senza porvi nuovamente la domanda.
Come potete vedere quindi un ottimo tool per cancellare la cronologia, i file temporanei e la cache con pochi semplici passaggi e con un programma completamente configurabile.

Grazie alla scansione Detailed poi il programma dimostra tutta la sua potenza riuscendo a:

Pulire la cache di Windows
Cancellare file inutilizzati da Windows
Pulire e riparare il registro di sistema

Scaricate subito DiskMax per effettuare una pulizia approfondita del vostro pc!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*