Effettuare un Backup di Client Mail,Browser e Applicazioni Varie

effettuare-un-backup-di-client-mail-browser-e-applicazioni-varie

Effettuare Backup o copie di sicurezza è molto importante per non trovarci in situazioni poco gradevoli. Abbiamo trattato più volte questo argomento, proponendovi programmi per effettuare un backup. Oggi vi proponiamo un software completamente gratuito e open-source per effettuare un backup di Client Mail, Browser e Applicazioni, in modo da salvare le impostazioni e i profili creati.

Il software in questione si chiama Mail Browser Backup e il suo funzionamento è molto semplice ed è disponibile per Windows Vista, XP e Seven. Per gli sviluppatori e amanti di programmazione è possibile anche scaricare il progetto per collaborare al progetto open-source.

Una volta scaricato l’archivio, possiamo estrarre tutta la cartella nella posizione più comoda sul nostro pc. Il programma non necessita l’installazione, basta semplicemente avviare il file eseguibile. A questo punto si visualizzerà una finestra dove potremo scegliere i programmi, il client mail e il browser per il quale si vuole eseguire il backup. Per facilitare il nostro backup, Mail Browser Backup ci dividerà la suddetta finestra proprio in tre categorie.

Una volta fatta la nostra selezione, basterà cliccare su “Backup” e scegliere il percorso dove salvare le impostazioni del client mail, browser, ecc. Ovviamente è possibile fare il percorso inverso, cioè ripristinare i nostri profili, cliccando semplicemente su “Restore” e selezionare il file precedentemente creato.

Mail Browser Backup supporta moltissime applicazioni, tra cui il profilo di Windows Live Messanger, Emule, FileZilla mentre riesce a salvare le impostazioni di Firefox, Safari, Chrome, Opera e i maggiori client mail.

Scarica Mail Browser Backup.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*