Effettuare Ricerche su Google e Yahoo Contemporaneamente

Effettuare Ricerche su Google e Yahoo Contemporaneamente

Per tutti quegli utenti che utilizzano più motori di ricerca, come ad esempio Google e Yahoo, segnaliamo un motore di ricerca che permette di effettuare ricerche su google e yahoo contemporaneamente. Il motore di ricerca si chiama GoogleWho? e sicuramente rappresenta un servizio molto utile, visto che racchiude le ricerche di più motori di ricerca che possiamo impostare. Andiamo ad approfondire il motore di ricerca.

GoogleWho? supporta diversi motori di ricerca, tra cui Google, Yahoo!, Bing, Ask, InfoSpace, AltaVista, Lycos e Dogpile e le ricerche effettuate verranno visualizzate sul nostro schermo, ovviamente divise verticalmente per vedere le differenze tra un search engine e l’altro.

Questo servizio può essere consigliato anche per i webmaster o i seo specialist di siti internet, infatti potremo visualizzare a colpo d’occhio le differenze di indicizzazione utilizzando una determinata keyword.

Nella parte alta del nostro schermo troviamo tutti i motori di ricerca supportati da GoogleWho?, e ovviamente è possibile scegliere se effettuare le ricerche su siti web o immagini. Quando selezioniamo un altro motore di ricerca, verranno visualizzati subito i risultati della ricerca senza effettuare nuovamente l’operazione.

Il servizio è completamente gratuito e per effettuare ricerche multiple su più motori di ricerca è sicuramente uno dei più indicati.

Link: GoogleWho?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*