E’ Arrivata la Toolbar di Tecnoreview.it, Semplice, Discreta e Facile da Installare

toolbar-tecnoreview

Per essere più vicini ai lettori appassionati di tecnoreview.it abbiamo messo a disposizione di tutti una toolbar semplice, discreta, non invasiva ma molto funzionale. Tecnoreview.it è un progetto ancora giovane che, in pochissimo tempo, ha ricevuto consensi positivi. Testimonianza di questo sono i molti utenti iscritti ai feed e le visite in continuo aumento.

Per premiare i nostri utenti, abbiamo voluto aumentare l’interattività e la comunicazione con il sito stesso e allo stesso tempo con lo staff. Una toolbar è sicuramente uno dei metodi per fare tutto questo, non tralasciando la caratteristica principale del blog, ossia contenuti originali aggiornati costantemente e sempre alla ricerca dell’ultima news da raccontare ad una vasta platea.

Ma ora veniamo alle caratteristiche della toolbar. La toolbar di tecnoreview.it è disponibile cliccando qui, compatibile sia per Firefox, sia per Internet Explorer. Di piccole dimensioni, non occupa molto spazio e non infastidisce la navigazione con il vostro browser. Alcuni servizi sono inclusi nella toolbar: un box di ricerca, dove è possibile effettuare le ricerche appoggiandosi sul motore di ricerca più utilizzato, Google.

E’ presente anche un menù dove è possibile raggiungere tecnoreview.it in modo semplice e veloce. All’interno del menù possiamo trovare dei link alle News e alle categorie più utilizzate e ricercate. Inoltre ci sono alcuni servizi utilissimi, come ad esempio un gadget YouTube che ci permette di navigare rapidamente e cercare i nostri video senza bisogno di collegarsi al sito manualmente. Un altro gadget presente è Wikipedia Search che ci faciliterà le nostre ricerche sulla più grande enciclopedia online. Infine altri due servizi, uno per vedere il proprio indirizzo IP e un altro che ci permette di usufruire del servizio Babilon, uno dei migliori traduttori online. Per tutti quegli utenti appassionati di SEO, abbiamo inserito anche un gadget capace di misurare il pagerank di un sito, basta inserire l’indirizzo internet e si aprirà la pagina di Google PageRank con le relative informazioni.

Anche il feed di Tecnoreview.it è all’interno della toolbar, presentando un’anteprima degli articoli potremo scegliere velocemente, attraverso il titolo del post, se l’articolo è di nostro gradimento oppure no in modo molto semplice e soprattutto veloce. Infine nell’era di Facebook e dei social network non poteva mancare un link al nostro gruppo su Facebook, per condividere con lo staff e con milioni di persone nostre idee e pensieri.

Per incrementare la sicurezza è stato inserito anche una funzione di blocco pop-up, ovviamente completamente personalizzabile. Inoltre tutte le opzioni della toolbar verranno impostate direttamente dall’utente.

La toolbar è sicuramente da provare, facile da installare. Per firefox basta scaricare e installare il componente aggiuntivo della toolbar cliccando qui. Ovviamente è possibile anche disinstallare la toolbar di Tecnoreview.it senza nessun tipo di problema o conseguenze. Per quanto riguarda Internet Explorer, basta scaricare ed eseguire il file di piccole dimensioni.

Lo staff di tecnoreview.it spera che questa idea sia condivisa dai lettori quotidiani del blog, ovviamente siamo sempre disposti ad ascoltare critiche, consigli o quant’altro, se volete contattarci utilizzate il form nella sezione apposita.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*