DriverEasy: programma per aggiornare, trovare ed installare i driver mancanti

driver-easy

Spesso una delle operazioni più lunghe e a volte non facilissime da compiere dopo che si è formattato un pc o dopo il cambiamento di qualche configurazione di sistema è proprio quella di trovare i driver mancanti nel proprio pc dopodichè scaricarli ed installarli. Questo comporta una perdita di tempo abbastanza importante e che purtroppo non sempre restituisce buoni risultati costringendoci alla ricerca dei nostri driver mancanti sui siti dei produttori dei nostri componenti. Proprio per questo vi proponiamo oggi un utilissimo programma che trova i driver mancanti o non aggiornati nel nostro pc comunicandoci quelli esatti da installare.

Il programma che vi consigliamo per questa operazione è Driver Easy naturalmente gratis e scaricabile dal sito ufficiale. Il programma è facile da utilizzare ed è composte di funzioni semplici e funzionali.

installare-aggiornare-driver-mancanti

Attraverso la funzione di Scan sarà possibile cercare i driver mancanti nel nostro pc. Una volta terminata la scansione apparirà una lista con tutti i Driver che necessitano di essere installati con la versione corretta ed aggiornata degli stessi. E’ sufficiente una click sulla funzione Get Drivers per andare ad aggiornare i driver giusti direttamente consigliati dal programma.

Altra funzione molto importante del programma è quella di poter effettuare un backup dei driver in modo rapido e veloce. Dal menu in alto selezioniamo Backup ed andiamo a selezionare direttamente i componenti dei quali effettuare il backup dei driver. Nulla di più semplice.

Driver Easy è un gestore di driver molto funzionale e soprattutto semplice da usare che vi aiuterà senza dubbio a trovare gli eventuali driver che mancano nel vostro pc ed installarli senza problema.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*