Driver Max, Fare un Backup dei Driver Installati nel PC

Driver-Max-Fare-un-Backup-dei-Driver-Installati-nel-PC

Una seccatura non da poco quella di reinstallare tutti i driver delle nostre periferiche dopo aver formattato il PC! L’operazione può richiedere anche molto tempo se non abbiamo un backup dei driver installati nel PC o se non riusciamo a trovare la versione giusta del driver su internet. Oggi vi proponiamo un programma, ovviamente del tutto gratuito, che permette di creare un backup dei driver installati e risolvere così questo problema.

Il programma si chiama Driver Max e il download del software è disponibile sul sito ufficiale dell’applicazione. L’installazione è semplicissima, basterà seguire la procedura guidata. Dopo aver installato Driver Max, per fare un backup dei driver installati nel PC, basterà seguire l’interfaccia grafica del programma, molto semplice e intuitiva anche se solo in lingua inglese.

Cliccando su “Driver backup and restore”, comparirà un altro sottomenù con la possibilità di scegliere “Backup drivers”. Dopodiché, è possibile scegliere se fare un backup completo dei driver installati oppure selezionare solo determinati driver.

Andando avanti nella procedura di backup dei nostri driver, possiamo scegliere la cartella di destinazione dove salvare i driver. Per effettuare il procedimento inverso, ossia ripristinare tutti i driver dopo aver formattato il PC, bisogna reinstallare Driver Max e selezionare “Restore Drivers from Backup”, anche in questa fase possiamo scegliere i driver da ripristinare.

Per creare backup dei driver installati nel PC, Driver Max è un buon software, gratuito e semplice da usare, sicuramente da provare.

Scarica Driver Max.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*