Download: Half Life Black Mesa in Italiano

Forse il titolo di questa recensione vi farà pensare ad una nuova IP ancora in sviluppo presso una software house. Ma, se già vi nominiamo Half Life, ecco che la fama che lo precede inizierà a farsi sentire. Infatti Black Mesa non è nient’altro che il remake del primo famigerato capitolo di una delle saghe che ha rivoluzionato totalmente il genere “sparatutto in prima persona”. Andiamo ad analizzare insieme i pro e i contro di questo nuovo lavoro.

Innanzitutto dobbiamo dire che il titolo non è stato realizzato da un team di professionisti, ma da un gruppo di modder che ha voluto riportare alla luce un gioco storico per PC. Questo non vuol dire, però, che il risultato ottenuto non sia degno di nota. Infatti Black Mesa è stato relizzato con il motore grafico di Half Life 2, il Source Engine, che si traduce, quindi, in un ottimo restyling grafico sotto tutti i punti di vista, dalle ambientazioni alla modellazione poligonale dei personaggi.

Potrete quindi ripercorrere la storia del professor Gordon Freeman sotto una nuova veste grafica, il tutto gratuitamente, dato che il team ha deciso di metterlo a disposizione per tutto il pubblico direttamente sul sito ufficiale.

Half Life: Black Mesa, oltre a riproporre la già impegnativa esperienza offerta nel titolo del ’98, ne migliora la giocabilità, offrendo nemici ancora più forti rispetto all’originale e ambientazioni molto più vaste, aumentando la longevità oltre le dieci ore circa. Però il titolo non è esente da difetti, che gli sviluppatori non tarderanno a risolvere con future patch o aggiornamenti.

Per quanto riguarda i requisiti, basteranno un processore AMD/Inter Dual Core, 2GB di RAM e scheda video Nvidia 8600/ATI 9800 per far girare il titolo con dettagli massimi. In conclusione, possiamo dirvi che Black Mesa è consigliato non solo a chi toccato con mano Half Life 1, ma anche a coloro che desiderano provare uno sparatutto che mette davvero alla prova la vostra abilità, dato che la mappa di gioco è totalmente assente e l’unico espediente per progredire nell’avventura sarà la vostra mente.

Come sempre vi proponiamo il gameplay di questo emozionante gioco da poter scaricare gratis.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*