Dov’è il menu Start su Windows 8 ? Eccolo con StartW8 !

Oramai tutti i nuovi Notebook e PC Desktop hanno preinstallato Windows 8, il nuovo sistema operativo Microsoft con grafica rinnovata e interfaccia completamente diversa dai suoi predecessori. Quello che ha fatto un pò storcere il naso agli utenti è l’assenza del Menu Start che rende un pochino più difficoltoso il passaggio da Windows 7 a Windows 8.

Proprio per questo la Areaguard ha creato un comodissimo software freeware che permette di ripristinare il tasto ed il menu Start anche in Windows 8.

Il programma scaricabile dal sito ufficiale permette di integrare ( senza disattivare nessuna schermata di Windows 8 ) il vecchio menu Start nella nuova veste grafica di Windows 8 come potete vedere nell’immagine sopra.
Grazie a questo menu potrete poi accedere alle funzioni relative al Pannello di controllo, Documenti, Immagini, Programmi Preferiti e alle funzione per Spegnere e Riavviare il PC.

Il programma è arrivato già alla versione 1.1.34, con l’aggiunta di comodissime funzioni come la possibilità di aprire il menu tramite la pressione del tasto Windows della nostra tastiera ed il supporto con moltissime lingue.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*