Doc Scanner, Trasformare l’Iphone in uno Scanner Portatile

Doc Scanner Trasformare l'Iphone in uno Scanner Portatile

Per quanto riguarda l’Iphone nel giro di qualche anno, le applicazioni sono aumentate a dismisura. Oggi vi riportiamo un’applicazione che permette di trasformare l’iphone in uno scanner portatile. Il software in questione si chiama Doc Scanner e seppur ancora non supporta una funzione di fondamentale usata su tutti gli scanner, sicuramente è un software che vale la pena di provare. Andiamo a scoprire le caratteristiche di Doc Scanner.

Per questa applicazione bisogna avere necessariamente effettuato l’operazione di sblocco dell’Iphone, il Jailbreak. Doc Scanner permette di salvare il documento in formato PDF o JPG, ruota l’immagine e ne migliora la qualità e la prospettiva permettendo di trasformare l’iphone in uno scanner portatile. Questo programma, per effettuare la scansione del documento, utilizza ovviamente la fotocamera del nostro Iphone e il vantaggio di Doc Scanner è l’immediata disponibilità del nostro documento, disponibile subito per essere inviato tramite mail.

Doc Scanner sicuramente è un buon programma, la funzione che ancora non è supportata è la OCR, presente su tutti gli scanner e permette di modificare il nostro documento scannerizzato, editando i caratteri riconosciuti durante la scansione, infatti in Doc Scanner non è possibile modificare il testo di un documento direttamente dall’Iphone, speriamo che qualche programmatore implementi anche la funzione OCR in un software simile a Doc Scanner.

La versione di prova è possibile scaricarla qui.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*