Disponible Skype per Android: come scaricare ed installare

skype-android-market

Finalmente dopo tanta attesa e pseudo-programmi è disponibile sul Market Android la versione ufficiale, originale e completa di Skype. Gli utenti di iPhone e Windows mobile aveva già questa fortuna e finalmente Skype ha deciso di rilasciare l’applicazione per Android.

Iniziamo subito con il dire che Skype per Android è compatibile solamente con le versioni Android dalla 2.1 Eclair in su. Quindi tutti gli utenti con Android 1.6, 1.7 e 2.0 non potranno utilizzare Skype. Ma vediamo ora le caratteristiche del nuovo Skype per Android.

I tanti che lo scaricheranno già conoscono le capacità di Skype, la possibilità di parlare a tariffe più basse e gratis verso i contatti Skype semplicemente con l’utilizzo del Wifi o della connessione tramite cellulare. Ma non vogliamo soffermarci su questo. Il nuovo Skype per Android ufficiale si integra perfettamente con il sistema operativo Android.

sky-android-installare

Al momento di effettuare una chiamata potremmo scegliere direttamente dal menu della chiamate se effettuare o meno la telefonata tramite Skype, a un nostro contatto oppure una normale telefonata. Inoltre ottima la gestione del programma in Background che occupa poca RAM e può restare aperto senza problema per rimanere connessi a Skype tutto il tempo che vogliamo.

Per installare l’applicazione vi forniamo il QR CODE, che potete vedere sopra, così da poter installare Skype per Android direttamente dal Market.

2 Comments

  1. Purtroppo, testato personalmente, non funziona ancora su Galaxy S (c’è anche scritto proprio su Skype.com) 😀

  2. Molti utenti ci hanno comunicato che ancora non funziona Skype per Android per il Galaxy S. Sicuramente è solo questione di tempo prima di un aggiornamento che porterà la compatibilità anche per quest’ottimo terminale.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*