DesktopReminder: aggiungere promemoria sul desktop del pc.

post-it-desktop-promemoria

Vedi anche come ingrandire le icone del desktop.

Quello che vi presentiamo in questo articolo è un comodo programma per aggiungere e gestire promemoria sul nostro desktop in modo rapido e con un programma molto leggero.
Sia a casa che in ufficio spesso è molto utile mettere dei promemoria sul nostro desktop in modo tale da non dimenticare i nostri impegni, le nostre scadenze o i nostri appuntamenti importanti.

Quello che vi presentiamo è DesktopReminder un programma che vi aiuterà proprio a gestire i vostri promemoria sul pc.

DesktopReminder1

Dall’animazione quì sopra possiamo vedere quanto il programma sia semplice da utilizzare anche se in inglese. In pratica possiamo impostare il nostro promemoria partendo da zero. Innanzitutto decidete il giorno per il vostro promemoria e successivamente una descrizione del promemoria. Dopodichè decidete se il promemoria dovrà ripetersi per esempio ogni determinato giorno della settimana o ogni mese, come preferite.

Dopo aver impostato il vostro post-it virtuale sul vostro desktop potrete visionare tutti i promemoria impostati sul pc dalla home del programma:

mainscreen010_1

Da questa schermata possiamo facilmente accedere a tutti i nostri promemoria impostati e modificarli e/o visionarli a nostro piacimento. Naturalmente ricordatevi che il programma deve essere sempre avviato per funzionare correttamente ma non è un problema vista l’esigua quantità di RAM che richiede.

DesktopReminder è quindi un programma utile a quanti vogliono impostare dei post-it sul desktop e gestire i proprio promemoria sul pc.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*