Derive: Programma per risolvere espressioni matematiche semplici ed avanzate

Derive programma per risolvere funzioni matematiche

Tutti noi abbiamo avuto a che fare con la matematica e molti di noi ancora studiano questa scienza sempre più difficile e complessa a livello scolastico o in ambito professionale.
L’articolo di oggi è orientato verso qualunque genere di persona: ragazzi, adulti, professori, ricercatori, ect.. e vi presenteremo un valido programma per risolvere espressioni matematiche di qualsiasi tipo dalle più semplici alle più elaborate e complesse.

Derive è un software con licenza prova, che ci permette di eseguire funzioni matematiche riportandoci la soluzione passo-passo e mostrandoci grafici che visualizzano l’andamento della funzione in relazione ai parametri inseriti.
Nel dettaglio, Derive è in grado di risolvere i problemi tipici della trigonometria, dello studio di funzione, dell’algebra lineare e dell’analisi con la massima precisione, affiancandoci grafici che percorrono il piano di gauss e dandoci la possibilità di studiare al meglio l’operazioni elaborate.

Derive_1

L’interfaccia grafica di Derive si presenta con una schermata bianca dove sono disponibili le operazioni e le funzioni che vogliamo svolgere, scritte utilizzando la linea di comando.
Per comodità sarà conveniente utilizzare i caratteri e i simboli presenti nel programma in quanto risulta molto difficile riprodurli da tastiera.
Dopo aver risolto il problema, utilizzando vari metodi, Derive è in grado di disegnare grafici bidimensionali e tridimensionali per mostrarci l’andamento della funzione matematica svolta.
Questo permette all’utente di capire e comprendere al meglio la diversità tra le varie funzioni e imprimere al meglio il concetto.

Derive_2

Derive è un software abbastanza completo ed adatto a chi studia la matematica sia a livello scolastico sia a livello approfondito.
Il programma è totalmente in lingua inglese e non è proprio immediato e semplice da capire ed utilizzare, ma sicuramente chi padroneggia un pò la lingua riuscirà a risolvere espressioni matematiche di ogni tipo.

La versione che vi offriamo, come già accennato è di prova, ossia gratuita per 30 giorni, dopodichè per chi fosse interessato a comprare il software il prezzo di circa 70£.
La compatibilità di Derive è solo per sistemi Windows: Win98/98SE/Me/2000/XP.

Scarica la versione prova di Derive.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*