Defraggler: il miglior programma gratis per la deframmentazione del pc.

miglior-programma-per-deframmentare-hard-disk

Oggi affrontiamo il discorso della deframmentazione del pc. La deframmentazione è quel processo attraverso il quale i file vengono riallocati sull’hard-disk e “messi in ordine” in modo tale che il pc li trovi nel modo più veloce possibile. I guru dell’informatica non ce ne vogliano per questa affermazione molto “superficiale” ma anche questo aiuta gli utenti meno esperti a capire come fuzniona il proprio pc ed il proprio hard disk.

Proprio per effettuare questa operazione vi presentiamo il miglior programma per deframmentare il proprio hard disk in modo rapido e veloce. Nel nostro sistema operativo Windows abbiamo già a disposizione un programma per la gestione della deframmentazione ma, non ce ne voglia Microsoft, non è funzionale ed efficace come il programma che vi andiamo a presentare noi.

Il suo nome è Defraggler ed è scaricabile free da Questo Indirizzo e vi andiamo a spiegare brevemente come funziona attraverso la sua schermata principale:

deframmentare-il-pc

In alto selezioniamo l’hard disk che ci occorre deframmentare e poi premiamo il tasto Analizza. In questo modo il programma analizzarà l’hard disk e dal risultato potremmo capire se è necessario deframmentare l’hard disk o no.
Se la percentuali di file frammentati è superiore al 45 % vi consigliamo di deframmentare l’hard disk e per farlo vi basterà premere semplicemente Deframmenta. A questo punto inizierà la deframmentazione del nostro Hard Disk.

Il processo non è dei più veloci e vi consigliamo infatti di effettuare questa operazione nei momenti di non utilizzo del pc. Questo è il miglior porgramma per deframmentare l’hard disk ed il pc semplicemente perchè riesce a raggiungere un ottimo risultato di deframmentazione in modo relativamente veloce.

Scarica Defraggler ed inizia ad utilizzare il miglior programma per la deframmentazione dell’hard disk.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*