Creare un’ Icona per Spegnere Windows Velocemente

icona-per-spegnere-windows











Una cosa davvero simpatica che possiamo inserire sul nostro pc per facilitarci la vita e dare un certo effetto a chi ci è intorno è quella di creare un ‘icona per spegnere windows velocemente.
Seppur molto semplice non tutti conoscono la maniera per creare un collegamento direttamente sul Desktop che ci consenta di spegnere il computer, e allora abbiamo deciso di mostrarvi cosa fare per creare questa impostazione.

Quando accendiamo o spengiamo il pc il sistema operativo legge tutte le informazioni d’esecuzione in un determinato file chiamato shutdown.exe, e in base alle istruzioni contenute in esso avvia o stoppa il sistema.
Per creare un’ icona sul desktop che ci consenta lo spegnimento bisognerà quindi creare un collegamento proprio a questo file.

Per iniziare clicchiamo col tasto destro del mouse sul desktop,scegliamo la voce “Nuovo” e poi “Collegamento“.
Nella finestra che si aprirà dobbiamo inserire nella casella di testo che troviamo la stringa shutdown -s -t 00 -f” e poi premiamo sul pulsante “Avanti“:

passo12

















Il passaggio che abbiamo appena effettuato è servito per creare il percorso per il collegamento, se avessimo inserito la stringa “shutdown –r –t 00 -f” al posto della precedente invece della chiusura il sistema avrebbe effettuato il riavvio.

Per terminare la procedura inserite sulla finestra successiva la stringa “shutdown.exe” e premiamo il pulsante “Fine“:

passo21

















A questo punto avremo creato un’ icona per spegnere Windows velocemente direttamente sul desktop, ed avremo la possibilità di effettuare l’arresto del sistema con un click.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*