Creare Icone Personalizzate

Creare-Icone-Personalizzate

Per creare icone personalizzate in perfetto stile web 2.0, il team di tecnoreview.it vi presenta un’applicazione molto semplice da usare, stiamo parlando di Iconer. Il software, ovviamente gratuito, necessita però di Adobe Air e permette di creare icone personalizzate molto velocemente seguendo pochi e semplici passi.

Iconer è multipiattaforma e genera icone personalizzate in 4 formati, quelli maggiormente utilizzati: 16,32,48 e 128 pixel. Con Iconer, oltre che creare icone personalizzate, possiamo anche modificare delle icone già esistenti, aggiungendo un testo, modificare il bordo e colore o inserire un’immagine. Ovviamente le icone create da Iconer saranno con estensione png.

Oltre ai soliti strumenti, Iconer ci mette a disposizione per creare icone personalizzate, dei filtri base che ci aiuteranno a completare le nostre icone. I filtri che ci offre Iconer sono: Bevel (smussatura), shadow (ombre), blur (sfocatura), glow (lucentezza). Iconer è un ottimo strumento per creare icone personalizzate, l’unica difficoltà che possiamo incontrare con questo programma è la lingua, infatti Iconer non è disponibile in italiano, ma solo in inglese, russo e ucraino, ma l’interfaccia è molto semplice da utilizzare.

Scarica Iconer.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*