Creare gif animate gratis on-line.

8258a12dc1fd5c9fc40a534e63d72f36

Le gif animate sono immagini formate da molti fotogrammi che visualizzati l’uno successivamente all’altro creano l’effetto movimento.

Il web si è adattato parecchio a questi tipi di immagini che vengono utilizzati costantemente per creare avatar animati,creare immagini in movimento ed effetti particolari da aggiungere su qualsiasi pagina web.

Creare gif animate è sempre risultato difficile agli utenti meno esperti ma per fortuna stanno nascendo sul web strumenti facili ed intuitivi per creare gratuitamente gif animate, e come ben sappiamo le gif animate create da noi e con la nostra fantasia non possono che essere le migliori!

Uno dei più intuitivi nel suo utilizzo è Picasion.com.

Non appena aperto il sito vi ritroverete nella schermata principale:

creare-gif-animate

Premendo i tasti sfoglia caricheremo le nostre immagini nella sequenza che preferiamo. Premendo il tasto Add one more picture potremmo aggiungere molte più foto delle 3 standard che vediamo.
Vi consigliamo di aggiungere foto di forma quadrata così che il programma non debba tagliarle per adattarle alla risoluzione della gif animata che vi restituirà alla fine.

Quì potrete sbizzarrire la vostra fantasia caricando magari i volti dei vostri personaggi preferiti l’uno di seguito all’altro o semplicemente immagini astratte per creare la vostra gif animata personalizzata.

Più in basso sotto il menu Size andremo a scegliare la dimensione dell’immagine mentre più a destra il menu Speed vi permetterà di regolare la velocità di scorrimento della gif animata.

Alla fine basterà premere il tasto Create Animation per vedere la nostra creazione e sarà sufficiente cliccarci sopra con il tasto destro del mouse per salvare l’immagine.

Un’ottimo sito per dare sfogo alla nostra fantasia e creare delle bellissime gif animate in modo semplice e rapido.

Le Gif animate che vedete nell’articolo naturalmente sono state create con Picasion.com!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*