Creare e cambiare suoneria da un mp3 su Android

creare-cambiare-suoneria-mp3-android

” Come faccio per cambiare suoneria o magari crearne di nuove per il mio telefono Android ?”

Molti, soprattutti i nuovi, utenti di un nuovo telefono Android si saranno chiesti come cambiare e magari creare suonerie per i nostri telefoni Android. Con questo articolo vogliamo proporvi un utile programma disponibile gratuitamente sul Market Android per cambiare e creare suonerie per il nostro Smartphone.

Il programma che andremo a vedere è Ringdroid scaricabile sia dall’indirizzo del Sito Ufficiale che dal Market di Android.

Ma vediamo subito l’interfaccia di questo programma per creare e cambiare così la nostra suoneria su Android.

cambiare-creare-suoneria-android

Una volta avviato il programma avremo a disposizione tutta la lista degli mp3 presenti nel nostro telefono e potremmo scegliere quello di partenza per andare a creare la nostra suoneria personalizzata.
Dopodiché come potete vedere dall’immagine sopra andremo a tagliare la canzone mp3 per creare una suoneria.

Tutto questo semplicemente trascinando con le nostre dita il punto di inizio della parte di canzone da tagliare ed il punto di fine. Dopo aver fatto questo basterà premere l’apposito tasto salva e avremo così creato la nostra suoneria per Android. Ma non finisce quì.

Infatti sarà possibile, una volta salvata la suoneria, scegliere come utilizzarla se come suoneria predefinita oppure come suoneria per le notifiche.

Ringdroid è un ottimo programma per cambiare la suoneria del nostro telefono Android e crearne delle nuove semplicemente ed i pochi piccolissimi passaggi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*