Convertire Una Presentazione PPT in Formato Video

Convertire-Una-Presentazione-PPT-in-Formato-Video

Oggi vogliamo parlarvi di un programma che permette di convertire una presentazione Power Point PPT in formato video. Le presentazioni sono molto usate in questo periodo, dalle scuole e università, fino in ambiti lavorativi. Se abbiamo la necessità di condividere il nostro progetto su internet, allora dobbiamo convertire la presentazione PPT di Power Point in un formato video, in modo da essere “uppato”.

Programmi che permettono di convertire presentazioni in video ce ne sono moltissimi. Tra i tanti, vi parliamo di alcuni che reputiamo siano i migliori in questo compito, ovviamente tutti gratuiti. Il primo software si chiama E.M Free Powerpoint Video Converter e rappresenta una delle migliori soluzioni per chi deve conventire una presentazione di Power Point in video, supporta molte estensioni video, l’unica pecca è che per convertire presentazioni fatte con Power Point 2007 dovremo necessariamente portarle alla versione 2003, nulla di grave, ma comunque può essere risolto il problema con un aggiornamento.

Un’altro programma per convertire presentazioni PPT in formato Video è Xilisoft Powerpoint to video converter. Questa applicazione è disponibile sia in versione gratuita, sia in versione a pagamento e rappresenta una valida alternativa come software. Il consiglio è quello di provare tutti e due i programmi e scegliere alla fine quale usare per convertire una presentazioni Power Point in video.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*