Convertire un File PDF in Formato Excel

convertire-file-pdf-in-formato-excel

Quando ci occorre modificare un file PDF, per correggere o aggiungere dei dati, dobbiamo convertirlo in un formato editabile, altrimenti non potremmo effettuare questa operazione.
Supponiamo ad esempio, che ci sia stato inviato un documento pdf con dei dati statistici, valori e grafici, ed alcuni di questi siano totalmente sbagliati; per correggere gli errori nel documento dovremmo usare un software che permetta la conversione del file PDF in un altro formato.

Un servizio web gratuito che viene in nostro aiuto è PDFtoExcel. Questa applicazione ci consente di convertire un file PDF in formato Excel (xls) permettendo così la modifica dei dati.
A differenza degli altri programmi di conversione, PDFtoExcel riesce a mantenere la struttura, il carattere, lo stile del testo, la colorazione delle celle, le tabelle e molti altri aspetti del documento, ricreando una struttura originale.

pdftoexcel














Il servizio è gratuito e facilissimo da usare, è disponibile in varie lingue tra cui l’italiano così da rimanere ancora più intuitivo per l’utente.
Per convertire un file PDF in formato Excel dovremmo compiere 3 semplici passi: caricare il file dal nostro pc, scegliere l’unico formato output disponibile (xls) e inserire il nostro indirizzo email per ricevere il documento convertito.

Una volta elaborato il file in xls potremmo aprirlo usando Microsoft Excel, OpenOffice, Google Docs, e WordPerfect Office per apportare e applicare le modifiche effettuate.

Vai a PDFtoExcel

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*