Come convertire Mp4 in Mp3 velocemente

Molto spesso mentre stiamo vedendo un filmato video, rimaniamo colpiti così tanto dalle tracce audio che vorremmo salvarle sotto forma di MP3 per riascoltarle sul nostro Ipad, o sul nostro lettore MP3.
Per chi non lo sapesse, esiste un utility estremamente compatta ed allo stesso tempo estremamente funzionale di nome ConvertMP4toMP3 che permette di estrarre le tracce audio dai filmati video Mp4.

Questo semplice programmino, una volta caricato il file video al suo interno, permette di estrarre le componenti audio in formato MP3 e di riascoltarle ogni volta che lo desideriamo.

La caratteristica principale di questo programma è che non riconosce soltanto le tracce MP4, ma permette di estrarre il formato MP3 dai seguenti formati video:

• Da MP4 a MP3
• Da MPEG a MP3
• Da AVI a MP3
• Da MOV a MP3
• Da FLV a MP3
• Da DVD a MP3
• Da VOB a MP3

Vediamo quindi come utilizzare questo semplice programmino, per prima cosa, scarichiamo il software dal Sito Ufficiale successivamente installiamo il programma. Al termine della procedura di installazione possiamo finalmente avviare convertMP4toMP4.

Ecco i passi da seguire per aprire e convertire il nostro video mp4 in mp3:

1. Aggiungere il file video di interesse di cui vogliamo estrarre l’audio con il comando “Add MP4” ;
2. Fare click su “Convert to MP3”;
3. Scegliere la cartella su cui si vuole salvare le tracce audio;
4. Attendere il processo di conversione e successivamente ascoltare le tracce audio direttamente da convertMP4toMP4.

In pochi semplici passi si possono quindi estrarre file audio da molti formati video differenti, si può ad esempio creare una colonna sonora per un proprio montaggio video, oppure ascoltare la musica del film preferito direttamente dal proprio ipad.

Il programma è ovviamente free ed è compatibile con tutte le versione di Windows.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*