Convertire una foto o un’immagine in icona .ico

convertire-immagini-in-icone

Quello che vi presentiamo è un servizio offerto gratuitamente dal web per convertire un’immagine o una foto in un’icona .ico. Spesso ci capita di avere dei programmi, giochi o cartelle con delle icone che ci piacerebbe cambiare ma non sempre troviamo quella che più ci piace. Finalmente con questo servizio web potremmo creare da soli le nostre icone partendo da qualsiasi immagine.

Ma andiamo ad analizzare nello specifico questo servizio offerto gratuitamente dal web.

Innanzitutto apriamo il sito ConvertIcon! e raggiungiamo l’home page. A questo punto clicchiamo su Get Started come indicato in figura:

convertire-immagine-icona

Si aprirà l’ Esplora file per scegliere l’ immagine da convertire in icona direttamente dal nostro computer. Sarà possibile scegliere, per convertirle, immagini con formato jpeg, png e gif. Una volta scelta l’immagine la stessa apparirà nella schermata di ConvertIcon! e premendo il tasto Export si aprirà una nuova finestra dove sarà possibile scegliere il formato della nostra icona e salvarla direttamente sul nostro pc nel formato .ico

convertire-immagine-foto-icona

Un ottimo servizio gratuito per convertire in icone le nostre immagini ed utilizzarle poi ad esempio per le nostre cartelle semplicemente cliccando con il tasto destro sulla cartella -> Proprietà -> Personalizza -> Cambia Icona.

Prova anche tu ConvertIcon! per convertire le tue immagini preferite in icone per le tue cartelle!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*