Convertire gratis un file audio in MP3, WMA, WAV, OGG con WinLame

WinLame convertire file in mp3, wav, wma e ogg

Un’operazione molto comoda è sicuramente convertire un file audio in un altro formato, questo ci permette di avere una maggiore libertà di utilizzo degli stessi e di creare compilation o album musicali più o meno grandi in base alle dimensioni del formato utilizzato nei brani.
Molte volte infatti, per comodità si usa trasformare un file wma o wav in mp3, semplicemente per occupare meno spazio sul disco rigido o magari per creare cd musicali con più brani.
Trasformare un file audio in altri formati può essere comunque un’operazione che può essere  fatta spesso per vari motivi, ed è sempre bene avere installato sul proprio pc un software che ci permetta questa conversione in modo gratuito.

WinLame è un programma “user-friendly” o meglio definibile semplice da utilizzare, con un interfaccia davvero intuitiva e con delle funzionalità impeccabili.
Questo software infatti, ci consente di trasformare un file audio in mp3, wma, wav e ogg, praticamente nei formati più utilizzati e più conosciuti.
Praticamente l’applicazione permette di effettuare la conversione inserendo come input un file in uno dei formati sopra elencati restituendo come output uno degli stessi.
In buona sostanza WinLame è un’applicazione di trasformazione multiformato.

winlame

Questo strumento si pone come uno tra i migliori programmi di conversione dei file audio, con il vantaggio di essere molto semplice ed intuitivo per l’utente nonchè gratuito allo stesso momento.
Usare WinLame è molto semplice, basterà inserire in input il brano da convertire, decidere il formato di output, scegliere il percorso dove verrà rilasciato il file dopo il processo di conversione ed infine avviare l’elaborazione.

Una cosa a cui fare molta attenzione prima di eseguire l’operazione, è levare la spunta al quadratino relativo alla voce “Overwrite existing files” evitando così di sovrascrivere il file originale con quello elaborato.
Questo è sempre consigliabile in quanto in caso di errore, avremo sempre il brano corretto e sano alla quale poter riapplicare le modifiche.
Del resto WinLame funziona bene e non ci sono note negative da evidenziare.
La velocità di conversione è buona e la qualità del file rimane ottima.

Se cercate un programma per convertire un file audio in mp3, wav, wma e ogg sicuramente WinLame farà al caso vostro e ne resterete soddisfatti.

Scarica WinLame

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*