Controllare lo Stato della Batteria del Notebook e Migliorarne le Performance

monitorare-batteria-notebook











L’evoluzione della tecnologia ha portato nel corso degli anni ad implementare notevolmente l’uso dei pc, sia per uso domestico che lavorativo, infatti tutti ormai disponiamo di computer fissi o portatili e in molti casi se ne possiede anche più di uno.
Quando utilizziamo un Pc portatile (Notebook) conosciamo i vantaggi e gli svantaggi a cui andiamo incontro quando lo compriamo, uno tra tutti è la durata della batteria.

Molte volte capita di esaurire velocemente la carica della batteria perchè stiamo eseguendo applicazioni o software che richiedono un elevato uso di CPU e questo porta ad avere una durata limitata del portartile.
Per questo motivo è stato inventato un programma che permette di controllare lo stato della batteria del notebook e migliorarne le performance in modo da avere una carica più duratura ed evitare sprichi inutili.

BatteryCare è un software gratuito che ci permette di monitorare lo stato della batteria analizzando l’energia rimasta a disposizione e tutte le informazioni legate ad essa: la tensione, la capacità, la manufattura, etc.. ma ci offre anche la possibilità di migliorarne il consumo in modo automatico risparmiando inutili sprechi facendo sì d’ avere un’ autonomia più lunga.

batterycare


















BatteryCare oltre ad essere un utility comoda e semplice mette a nostra disposizioni una serie di impostazioni personalizzabili, come quella di ricercare aggiornamenti automatici, vedere quando la batteria del portatile è scarica, essere avviato all’avvio di Windows, calcolare la statistica dell’energia rimanente e l’uso della CPU che stiamo utilizzando.

Nonostante non sia ancora stato sviluppato in lingua italiana resta un software intuitivo è pratico per controllare lo stato della batteria del portatile e migliorarne le performance della stessa.

Scarica BatteryCare.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*