Controllare le Prestazioni della Memoria USB

controllare-prestazioni-memorie-usb











Quando acquistiamo un supporto di tipo USB, che sia un hard disk o una semplice chiavetta, stiamo sempre attenti a comprare un prodotto che abbia delle buone prestazioni di velocità e di capacità.
Infatti, nell’acquistare questo tipo di oggetti sappiamo che il loro prezzo varia a seconda della grandezza del supporto e anche in base al tipo di velocità di trasferimento dati che questo utilizza. Se non siamo sicuri di ciò che abbiamo acquistato, oppure pensiamo di aver preso un prodotto poco performante possiamo controllare le prestazioni della memoria USB con Check Flash.

Check Flash è un software gratuito che ci permette di effettuare un controllo sulle prestazioni della memoria USB testandone la velocità massima di trasmissione e la capienza massima del disco.
Inoltre questo strumento permette di rilevare eventuali errori presenti nel supporto e di correggerli.

check-flash

Tenete ben presente che quando lanciate Check Flash tutti i dati presenti nella memoria USB verranno rimossi automaticamente, quindi effettuate un backup prima di lanciare l’applicazione.

Il suo utilizzo è molto semplice, una volta installato ed eseguito, i supporti USB verranno trovati automaticamente e, una volta lanciata l’operazione di controllo con il tasto “Start“, dovremmo solo aspettare che questa termini.
Una volta terminata tutta la procedura di controllo, restituirà un report di informazioni contenenti la velocità di trasferimento dati, la capacità di capienza del supporto ed eventuali errori riscontrati durante l’esecuzione.

Check Flash è un buon programma gratuito per controllare le prestazioni della memoria USB del nostro supporto.

Scarica Check Flash

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*