Concerto degli U2 in diretta streaming su Youtube il 25 Ottobre

concerto u2 diretta streaming youtube

La nota band irlandese, formatasi a Dublino nel 1976, gli U2 hanno annunciato che nel loro prossimo concerto che si terrà a breve il 25 ottobre al Rose Bow di Pasadena, in California sarà possibile vederlo anche sul più grande portale video del mondo, Youtube.
In realtà come molti possono pensare, non è stato un accordo economico tra gli U2 e Youtube a far sì che il concerto potesse essere visionato in diretta mondiale in streaming sul famoso portale video targato Google, ma bensì era un’ idea che il gruppo musicale aveva già in mente da parecchio tempo e che ora sta diventando un’idea reale.

Gli U2 fanno sapere che riuscire a fare questo concerto e renderlo disponibile in diretta streaming su Youtube è una grande conquista, che permetterà sia al gigantesco contenitore video di ottenere di un maggior numero di accessi e di rendere al web un servizio unico nel suo genere, sia per la mitica band che riuscirà ad ottenere milioni di spettatori anche online.

Sembra che questa geniale idea, possa portate a forti cambiamenti nell’ambito dei gruppi musicali, e dare la possibilità anche a chi non può andare al concerto del proprio gruppo preferito di seguirlo in diretta streaming su Youtube.

Questa sembrerebbe la prima volta che sia una famosa band come gli U2 che un forte servizio Web come Youtube abbiano trovato un punto di incontro ben definito e chiaro, offrendo così un tornaconto per entrambi.
In tutto questo chissà che non ci sia anche un risvolto economico..

Ecco l’indirizzo dove sarà possibile vedere il concerto degli U2 gratis e in diretta su Youtube.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*