Come Velocizzare Firefox in Pochi Click

firefox-velocizzare











Oggi, il team di Tecnoreview vi presenta un guida su Come Velocizzare Firefox in Pochi Click. L’operazione è molto semplice tuttavia si consiglia di effettuare molta attenzione visto che andremo a modificare Firefox modificando le impostazioni originali.

Questa operazione è stata testata e a condizioni normali, la velocità di caricamento delle immagini e delle pagine web è sicuramente migliorata, tuttavia le differenze si notano con connessioni adsl di un certo livello.


Incominciamo con la procedura:

  • Apriamo il nostro browser firefox;
  • Scriviamo sulla barra degli indirizzi “about:config” si aprirà la pagina dove è possibile modificare le impostazioni principali di Firefox;

Da questo momento in poi vi consigliamo di utilizzare la casella orizzontale “Filtro” per cercare velocemente i parametri da modificare. Torniamo alle istruzioni:

  • La prima modifica da effettuare riguarda “network.http.pipelining”. Scrivendola nella casella Filtro verrà subito individuata. A questo punto cliccare con il tasto destro su di essa e selezionare Imposta. Vedrete che il valore cambierà da False (default) a True.
  • Successivamente trovare “network.http.proxy.pipelining” e nello stesso modo della precedente modifica, cliccare con il tasto destro per impostare il parametro da False (default) a True.
  • Ora trovate “network.http.pipelining.maxrequests” e modificatelo cliccando proprio sulla voce “Modifica”. Questo parametro a differenza dei precedenti è un intero. Il valore consigliato da immettere rimane sicuramente inferiore a 30.
  • Siamo arrivati all’ultima modifica da fare. Cliccate con il tasto destro su una qualsiasi parte bianca dello schermo e selezionate la voce “Nuovo” –> “Intero”. A questo punto inserite la seguente stringa (senza le virgolette) “nglayout.initialpaint.delay” e immettere nella successiva finestra di dialogo il valore 0 (zero).

A questo punto dovrete notare già delle differenze. Se non siete soddisfatti della velocità del vostro Browser oppure volete un qualcosa in più ci anche molte estensioni per ottimizzare e velocizzare Firefox. Inoltre ricordiamo che queste modifiche, qualora portino dei problemi, possono essere annullate portando Firefox alle impostazioni originali. Per questa operazione bisogna far partire il browser in modalità “safe” digitando “firefox -safe-mode” e selezionando “Ripristina le preferenze predefinite di Firefox”.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*