La risposta di Android a Siri, ecco come utilizzare funzioni e comandi vocali su Android.

siri-android-funzione-vocale

Apple ad ogni lancio di device o software fa sempre discutere e non ha fatto eccezione il suo nuovo Siri, il sistema di riconoscimento vocale intelligente che ci consente di compiere operazioni grazie a semplici comandi vocali. Siri però non è ancora disponibile in italiano ma ha già destato molta curiosità anche nel nostro paese con utenti in attesa della release della lingua italiana per l’applicativo.

Ed è proprio dall’uscita di Siri che gli utenti Android hanno iniziato a chedersi se una funzione del genere fosse disponibile già per i propri smartphone aumentando la domanda di software in grado di effettuare operazioni come quelle viste nel tanto pubblicizzato Siri.

Di tutta risposta sono nati software sul Market di dubbia provenienza e funzionalità che promettono di poter interagire vocalmente con il telefono proprio come con Siri. A questo punto la risposta ufficiale di Google non si è fatta attendere ed ha rilasciato un simpatico filmato per aprire gli occhi dei propri utenti e svelare che non c’è bisogno di scaricare nessuna applicazione ma è sufficiente utilizzare tutte le nuove feature aggiunte ai comandi vocali di Google, sempre stati presenti su Android. Come dire ” Cercate Siri per Android ? , beh già esiste”.

Naturalmente per voi è disponibile su Tecnoreview.it il filmato creato direttamente da Google che vi guida all’utilizzo dei comandi e funzioni vocali su Android.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*