Come utilizzare 8 GB di RAM su sistemi Windows a 32 bit

Il mercato dei PC è in continua evoluzione, ma c’è chi ancora si ritrova con un hardware non proprio di ultima generazione e quindi cerca in tutti i modi di stare al passo con i tempi, installando applicazioni per aumentare le performance del proprio sistema ma senza risultati evidenti. Oggi, invece, vogliamo proporvi un software totalmente gratuito e realizzato in Italia che permette di superare il limite dei 4GB di RAM che viene imposto sui sistemi operativi Windows a 32Bit.

Molti,a volte, installano questo tipo di architettura cercando di risparmiare sulle risorse impiegate dalle varie componenti hardware oppure per aumentare la compatibilità con particolari programmi, senza però conoscere questa soglia imposta da Microsoft.

L’applicazione che vi aiuterà ad utilizzare più di 4GB di Ram anche su sistemi a 32 bit si chiama X86 Memory Bootkit (per chi non lo sapesse con X86 vengono identificati i sistemi a 32Bit) scaricabile gratuitamente a Questo Link.

Una volta scaricato e avviata l’installazione, ci troveremo di fronte ad una schermata in cui dovrete selezionare l’opzione “Install on System Boot Disk as MBR Toolkit” per eliminare definitivamente il limite. L’aspetto che più colpisce di questo programma è la possibilità di sfruttare sino a 64GB di RAM anche su vecchi sistemi operativi a 32bit, quali Windows XP, ancora utilizzato da molti utenti, ma anche su SO recenti quali Windows 7 o il neo-arrivato Windows 8.

Dunque non perdete tempo e scaricate subito questo software molto utile per chi vuole utilizzare l’intera memoria RAM a disposizione, incrementando di conseguenza le performance e la stabilità dell’intero sistema operativo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*