Come tradurre un file PDF o Word online senza nessun programma

Spesso in ufficio o per lavoro abbiamo la necessità di traddure non solo piccole frasi ma interi file siano essi in formato Word o PDF. Non sono molti i programmi che permettono di fare ciò ma il miglior metodo rimane comunque quello di tradurre i file pdf o word direttamente online senza la necessità di installare alcun programma.

Oltre, quindi, a poter tradurre frasi online in tutte le lingue, forse in pochi sanno che è possibile effettuare la traduzione di interi file con Google Transalte. Vediamo come.

E’ sufficiente andare su Google translate ed utilizzare il tasto Traduci Documento come indicato in figura:

Dopo aver premuto il tasto Sfoglia possiamo scegliere il file da tradurre dal nostro pc. Il tempo di caricamento sul sito dipende dalla grandezza del file. Al termine del caricamento scegliamo dal menu in alto la lingua del file a sinistra e in che lingua vogliamo tradurlo a destra.

A questo punto, in base alla grandezza del file, Google Translate elaborerà il testo, restituendoci in una nuova finestra tutto il testo tradotto in qualsiasi lingua.

Come avete visto è possibile tradurre interi file PDF online senza la necessità di installare alcun programma e, cosa importante, dopo aver tradotto il file PDF sarà possibile effettuare il copia-incolla della traduzione in modo tale da creare un nuovo file sul nostro pc completamente tradotto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*