Come sincronizzare iTunes con Android – Samsung Galaxy S, S2, S3.

Vista la sfida sempre più accesa tra iPhone e Android molti sono quelli che hanno deciso di passare da un iPhone a uno degli ultimi modelli di Samsung come Galaxy S2 o S3. Uno dei problemi più grandi contro il quale si trova a dover combattere un utente Apple che si accinge a passare ad Android è proprio il problema della sincronizzazione dei dati tra iTunes e Android.

Vi vogliamo consigliare un’applicazione molto funzionale e comoda che consente di sincronizzare i nostri contatti, messaggi, foto e video presenti su Itunes con il nostro Samsung della serie Galaxy.

Per poter utilizzare il programma è necessario scaricare e installare Easy Phone Sync sul nostro Pc.

A questo punto lanciamo il programma Easy Phone Sync sul nostro nuovo Samsung Galaxy S2 o S3, scaricabile direttamente da Google Play.

Colleghiamo il nostro telefono Android al pc, con Easy Phone Sync avviato, e successivamente avviamo Easy Phone Sync sul pc. Dopo che il programma avrà rilevato il nostro telefono potremmo decidere quali dati di iTunes sincronizzare con il nostro telefono Android potendo scegliere tra musica, foto, contatti, messaggi etc.

Un programma molto utile che consente agli utenti Apple di rendere sicuramente più agevole il passaggio tra un iPhone e un Galaxy S, S2 o S3 dando la possibilità di sincronizzare con facilità tutti i dati di iTunes con Android.

Qui sotto trovate un video che vi aiuterà nella procedura per effettuare la sincronizzazione.

3 Comments

  1. Non riesco ad installare easy phone sync. Ho letto che non è possibile in Italia per ora. Su google play trovo solo easy phone tunes.

  2. Grazie! Ottimo suggerimento! Funziona perfettamente. Ora ho provato con una sola playlist che avevo su Itunes e è andata perfettamente sul GS3!
    Sarebbe ancora più performante se invece di avere la limitazione di poter caricare solo le playlist si potesse caricare anche direttamente tutta la libreria musicale solo evidenziando i vari records descritti o selezionando appunto tutta la libreria.
    Grazie moltissimo!
    p.s. Sostituisce perfettamente l’applicazione a pagamento doubleTwist Pro che consente di utilizzare il dispositivo come periferica di massa a differenza del GS2 che aveva questa possibilità.

  3. Credo di avere la stessa esigenza: sono in possesso di un MacBook Pro, un iPhone 4, un iPad ed un Galaxy S3 e vorrei che tutti i dispositivi condividessere gli stessi contenuti, con particolare riferimento alla Rubrica ed ai Calendari.

    Come posso risolvere?
    Grazie

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*