Come scaricare video da qualsiasi sito web senza programmi

Il web è ricco di contenuti multimediali che siano immagini, video o canzoni. Molti di voi ci scrivono per chiederci come sia possibile scaricare questi contenuti multimediali (specialmente video) sul proprio pc per rivederli o semplicemente utilizzarli per dei propri montaggi etc.

Grazie alla nostra guida che vi presentiamo oggi e grazie ad un comodo addon per Firefox potrete scaricare qualsiasi video da Internet con un semplice click. Noterete come sarà molto facile scaricare video da Facebook, Youtube etc.

Innanzitutto è necessario aprire il nostro Firefox e recarci alla pagina per l’installazione del plugin
DownloadHelper. Una volta installato ci rechiamo alla schermata relativa ai plugin di Firefox ( Menu Componenti aggiuntivi ) e attiviamo l’addon appena installato. A questo punto riavviamo il browser e siamo pronti per l’utilizzo.

Da questo momento in poi è sufficiente visitare qualsiasi pagina web per vedere apparire sulla barra degli strumenti una nuova icona relativa al DownloadHelper. Non appena rileverà un nuovo video presente nella pagina web il plugin inizierà a muoversi premettendo il download con un semplice click come rappresentato nell’immagine sopra.

Basterà visitare un sito web dove è presente un video come ad esempio Youtube o Facebook e potrete verificare voi stessi quanto sia facile scaricare i video. Nel caso di YouTube il plugin ci permette di scegliere anche a quale risoluzione poter scaricare il video. Naturalmente a risoluzione maggiore corrisponderà dimensione e tempo di download maggiore.

Nella versione PRO è possibile anche convertire il video prima del donwload, operazione che il programma è in grado di effettuare in backgroud con l’utilizzo di poche risorse.
Se state quindi cercando uno dei modi migliori per scaricare i video da internet vi assicuriamo che DownloadHelper è l’alternativa migliore e non deluderà le vostre aspettative.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*