Come salvare le foto di Facebook con Android

Oramai sono quasi di più le persone che si connettono a Facebook da dispositivi mobili che da pc. Grazie all’avvento di Tablet, Smartphone con schermi sempre più grandi e definiti e tariffe flat per connessione internet da cellulare, è molto più comodo utilizzare uno di questi dispositivi per aggiornare il nostro stato o semplicemente per condividere una fotografia.

Purtroppo però ci sono alcuni limiti nell’utilizzo di Facebook su Android. Uno di questi ( ed il più richiesto dagli utenti) è la possibilità di scaricare foto o immagini da Facebook direttamente sui nostri dispositivi Android. Purtroppo, a differenza di Apple, l’applicazione ufficiale non consente questa operazione.

SCARICARE LE FOTO DA FACEBOOK SU ANDROID:

Per fortuna c’è un piccolo trucchetto per scaricare le immagini che desideriamo. Semplicemente è necessario utilizzare, al posto dell’applicazione di Facebook, la versione mobile aprendola dal browser del nostro telefono (basta digitare http://m.facebook.com/), visualizzare la foto che ci interessa e cliccare sulla scritta Visualizza a schermo intero. A questo punto partirà il download della nostra immagine sul nostro telefono o tablet Android.

Leggi anche la nostra guida che spiega come scaricare tutte le foto di un album di Facebook.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*