Come Salvare le Conversazioni di Facebook

Come-Salvare-le-Conversazioni-di-Facebook

Oggi vogliamo presentarvi un metodo per salvare le conversazioni della chat di facebook, in modo da essere sempre disponibili e poterle consultare quando vogliamo. Per fare questo abbiamo bisogno di Firefox, uno dei migliori browser in circolazione, progetto open source che potete reperire qui. Insieme a questo browser, per poter salvare le conversioni di facebook, abbiamo bisogno di uno dei tanti add-on disponibili per Firefox, l’applicazione si chiama Facebook Chat History Manager.

Per prima cosa, come ogni componente aggiuntivo di Firefox bisogna installarlo, scarichiamo l’estensione e dopo aver riavviato il nostro browser, avremo il componente aggiuntivo pronto per poter salvare le nostre conversazioni della chat di facebook.

Impostare Facebook Chat History Manager è molto semplice, infatti basta inserire le nostre credenziali di Facebook in “strumenti” -> “Facebook Chat History Manager“, dove troveremo anche la cronologia delle nostre chattate con i nostri amici di Facebook.

Una bella funzione di questo plugin è la possibilità di filtrare le sessioni di chat per amico o addirittura per data in modo da semplificare una eventuale ricerca. Gli sviluppatori hanno pensato anche alla privacy (tema molto fastidioso per Facebook!), infatti per proteggere la nostra riservatezza è possibile anche impostare un password prima di andare a leggere le conversazioni di Facebook fatte in precedenza.

Scarica Facebook Chat History Manager per Salvare le Conversazioni di Facebook.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*