Come rendere privato e controllare un profilo Facebook

Se state cercando il modo di rendere privato il vostro profilo Facebook o impostare chi possa vedere o no il profilo continuate a leggere il nostro articolo. Molte persone utilizzano Facebook regolarmente ma, nonostante ciò, preferiscono rimanere nascosti o impostare quali notizie far vedere ai propri amici. Vediamo come possiamo fare per rendere privato il nostro profilo Facebook tramite le impostazioni del profilo.

Come disattivare temporaneamente il proprio account Facebook.

Innanzitutto analizziamo la possibilità di disattivare temporaneamente il proprio account di Facebook in modo da essere invisibili come se non si fosse iscritti sul Social Network con la possibilità di riattivare però l’account quando si vuole senza perdere nessuna informazione.
Per disattivare temporaneamente il proprio account Facebook è andare in Impostazioni sulla privacy dalle impostazioni in alto a destra -> Protezione, e successivamente cliccare sulla voce in basso Disattiva il tuo account.

Se questo è una mossa un pochino troppo drastica e se, invece, quello che vi occorre è impostare come privato il vostro account Facebook o nascondere determinate notizie ai vostri amici potete seguire i seguenti passi.

Come rendere privati gli stati e le informazioni su Facebook

Facebook ci permette di impostare per ogni singola operazione che sia uno stato, una foto condivisa, la ricerca del nostro profilo etc. chi può o non può vedere determinati elementi. Per impostare queste singole voci è presente un comodo menu raggiungibile da:

Impostazioni sulla Privacy –> Privacy

Da quì è possibile impostare:

– Chi può vedere i tuoi post, se nasconderli agli amici o meno.
– Poter controllare gli stati o le foto nelle quali si vieni taggati
– Da chi poter essere contattati o da chi bloccare le richieste di amicizia
– Da chi poter essere trovati o rimanere nascosti
– Nascondere il proprio profilo facebook a Google e Google Immagini

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*