Come navigare anonimi sul web grazie a Tor Browser

Con questo articolo vi proponiamo un metodo semplice quanto funzionale per navigare in incognito dal proprio pc senza lasciare traccia della propria cache o cookie sul browser. Tutto grazie a Tor Browser, un browser modificato che permette (senza installazione) la navigazione in sicurezza e senza la possibilità che pubblicità, popup o siti web leggano le nostre ricerche salvate.

Tor Browser ( scaricabile gratuitamente dal Sito Ufficiale ) è una semplice versione modificata del browser Firefox che consente di navigare in anonimato.

Una volta scaricato è necessario scompattare il programma tramite il file .exe. Il programma non necessita di installazione ed il consiglio che vi diamo è quello di estrarre il contenuto su una chiavetta se utilizzate altri pc oltre al vostro per la navigazione.

Una volta estratto il contenuto possiamo iniziare ad utilizzare Tor Browser facendo doppio click sull’eseguibile. Si aprirà una nuova schermata del browser con una scritta che ci da il benvenuto in Tor.
Da ora possiamo utilizzare il nostro nuovo browser che per impostazioni predefinitie non memorizzerà durante la nostra navigazione la cronologia, i cookie, i dati personali e tutte le informazioni che possono essere riconducibili a noi.

Praticamente lo strumento perfetto per la navigazione anonima.

Questo programma è molto importante e funzionale per difendere la nostra privacy ed è lo strumento migliore per navigare con ip anonimo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*