Come Montare Video Velocemente e in Modo Gratuito

Come Montare Video Velocemente e in Modo Gratuito

Per montare video velocemente e in modo gratuito esistono molti programmi, oggi vi presentiamo un’applicazione che potrebbe fare al nostro scopo. Il programma si chiama VideoPad, disponibile sia in versione trial, sia in versione pro, per il quale bisogna acquistare il software regolarmente. Per montare video o foto, noi andremo ad analizzare la versione gratuita.

VideoPad è un software molto leggero, stabile e soprattutto facilissimo da usare. l’interfaccia grafica è molto semplice e ci permetterà di montare i nostri video o foto in pochi minuti. I formati disponibili in VideoPad sono moltissimi: per i video le estensioni supportate sono AVI, WMV, MPEG, MPG, VOB, FVL e molti altri. Anche per le immagini e per l’audio, le estensioni più conosciute e più usate sono pienamente compatibili con il software.

Per installare l’applicazione è necessaria una connessione ad internet che servirà a scaricare alcuni file solo la prima volta. VideoPad permette di tagliare fotogrammi, applicare effetti, aggiungere didascalie e addirittura inserire colonne sonore. Il funzionamento di questo programma video-editing è molto semplice, basterà inserire nella finestra di lavoro tutti i file (video o immagini) che vogliamo inserire nel nostro progetto, per poi andare a modificarli inserendo particolari effetti.

Proprio per la sua semplicità, VideoPad è uno dei migliori programmi per montare video gratuitamente e soprattutto per una clientela con poche esperienze in questo settore.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*