Come Modificare Le Immagini con LUNAPIC

Come Modificare Le Immagini con LUNAPIC

LunaPic è un altro servizio online che permette di modificare le immagini online. Il servizio è completamente gratuito ed è disponibile cliccando qui. Qualche mese fa, via abbiamo parlato di un servizio analogo, Picnik. Questo strumento online è una valida alternativa che ci permette di modificare o editare le immagini in modo gratuito e veloce. Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche di Lunapic e le differenze con Picnik.

Per usufruire del servizio e andare a modificare le immagini, basta solo collegarsi al sito, infatti è necessaria una registrazione e in più tutti gli strumenti che ci mette a disposizione sono completamente gratuiti. Questa è una delle differenze con Picnik, che ci offre alcuni strumenti gratuitamente, mentre altri sono riservati a utenti premium che necessitano un pagamento.

Il funzionamento di LunaPic è molto semplice, basta infatti caricare l’immagine che vogliamo modificare (è possibile l’upload fino 9 immagini contemporaneamente) e apportare le nostre modifiche attraverso i principali strumenti che troviamo sulla barra laterale sinistra.

Con LunaPic, possiamo modificare le immagini attraverso alcune operazioni basilari, come ad esempio zoom, text tool, pennello, rotazione e la classica gomma che possiamo trovare anche su Paint. Oltre alle classiche operazioni, possiamo trovare un menù orizzontale in alto, con il quale possiamo andare a modificare le nostre immagini adoperando altri strumenti come effetti, animazioni e molto altro.

Paragonando i due servizi che permettono di modificare le immagini, Picnick e LunaPic possiamo dire che tutti e due risultano essere due validi strumenti, da provare sicuramente.

Link: LunaPic.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*